Campeggio con animali

I vostri animali sono i benvenuti nel nostro campeggio

Gli animali sono ammessi in campeggio (solo se segnalato in fase di richiesta e di prenotazione) in ogni piazzola e solo in determinate tipologie di bungalow e in numero limitato (vale a dire massimo 1 animale per unità).
Per eccezioni sul numero contattare la Direzione.

Regolamento

Il cane è ammesso purché il proprietario:

  • Non lasci l’animale incustodito;
  • Lo porti sempre al guinzaglio e sia in possesso della museruola;
  • Si munisca dell’apposita paletta o sacchetto, per rispetto verso gli altri e l’ambiente;
  • Si adoperi affinché non disturbi la quiete ed il riposo degli altri clienti;
  • Non lo conduca nel parco giochi, nei servizi igienici, ristorante e area piscina;
  • Vi preghiamo di non portare femmine in calore e animali pericolosi che potrebbero mettere in difficoltà la convivenza con gli altri clienti.
Regole per i cani nel Comune di Portoferraio:
Sulla base del Regolamento per la gestione del Demanio Marittimo Comune di Portoferraio, all'art. 38 - Accessibilità dei cani sulle spiagge, è consentito l’accesso alle spiagge libere ai cani, purché accompagnati dal proprietario o da altro detentore.
In tali luoghi è obbligatorio l’uso del guinzaglio, avendo cura che i cani non sporchino e non creino danno alcuno. Nel caso in cui una Forza dell’ordine lo disponga, è obbligatorio anche l’uso della museruola.
Il responsabile del cane deve disporre di strumenti idonei alla rimozione delle deiezioni ed è tenuto a raccogliere le deiezioni solide degli stessi in tutti gli spazi pubblici. Durante la stagione balneare, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, non è consentito condurre il cane in acqua.